POSTURAL TRAINING

Consiste nell’eseguire dei movimenti ginnici o mantenere delle posture, derivati, anche, ma non solo,  dallo stretching, dal pilates e dallo yoga. Hanno lo scopo di migliorare qualità quali, la mobilità articolare e la resistenza, in particolar modo dei muscoli del core e quelli posturali.  Precisione, coordinazione tra movimento e respiro, fluidità e controllo sono gli obbiettivi di quest’attività che ci aiuterà a migliorare la nostra postura e il benessere fisico.

TOTAL TONE

Tonificazione generale eseguita per mezzo di esercizi di ginnici a corpo libero con l’ausilio di sovraccarichi e resistenze variabili quali, manubri, bilancieri, elastici, softball e fitball, finalizzate al miglioramento di tutto il tono muscolare del nostro corpo.

CROSS TRAINING

Il cross training è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico finalizzato ad aiutare tutte le persone a conquistare uno stato di forma completo e generale.

Tale programma d’allenamento si concentra su una serie di movimenti ginnici funzionali derivanti dalle tecniche olimpiche della pesistica, combinati in modo variabile ed eseguiti ad alta intensità permettendo di raggiungere una prestanza fisica totale.

FUNCTIONAL TRAINING

Per allenamento funzionale si intende un allenamento finalizzato al benessere fisico, allo sviluppo muscolare e ad un miglioramento generale del movimento dell’intero corpo e non del singolo distretto muscolare. Gli esercizi funzionali sono caratterizzati da movimenti globali che sfruttano più catene cinetiche, coinvolgento più gruppi muscolari contemporaneamente, simulando i comuni gesti quotidiani o i gesti sportivi, stimolando la propriocettività, il controllo del corpo e l’attività del core.

GINNASTICA DOLCE

Attività di ginnastica dolce rivolta a tutti gli anziani al fine di:

-migliorare o/e recuperare la dinamicità dei movimenti compiuti con il proprio corpo.

-Riacquistare confidenze con il proprio corpo.

-Di concepire il movimento come mezzo di relazione con l’ambiente e con gli altri.

L’obiettivo finale è il benessere complessivo della persona. è uno stimolo psicofisico, che aiuta la persona a sentirsi bene per vivere meglio.

 KRAV MAGA

Sistema di difesa personale israeliano.

Basato su movimenti istintivi e per questo anche facili d’apprendere, si adatta a tutti, uomini, donne e bambini, il fine ultimo è risolvere positivamente la situazione pericolosa che si venuta a creare per tornare a casa sani e salvi.

Nei casi d’aggressione, anche armata, è necessaria una reazione precisa e veloce per eliminare immediatamente il pericolo.

 CIRCUIT TRAINING

È un circuito costituito da varie postazioni dove eseguire esercizi ginnici di diversa intensità ed impegno muscolare in modo d’ ottenere un allenamento cardiovascolare e di tonificazione di alto impatto. Si tratta quindi di un allenamento intervallato con alternanza di fasi aerobiche a fasi di tonificazione muscolare. L’Attività può anche essere svolta con sovraccarichi e resistenze. Il Circuit Training si può modellare sulle necessità di chiunque, scegliendo gli esercizi e l’intensità giusti per l’eventuale obiettivo da conseguire.

STRETCH & TONE

Lo Stretch & Tone è un corso basato su esercizi ginnici a corpo libero, adatta a tutti.

Il programma si basa su allungamento muscolare e tonificazione, il tutto finalizzato al miglioramento della funzionalità dell’apparato muscolo-scheletrico,  della mobilità articolare, elasticità e coordinazione dei movimenti. Lo stretching ha una funzione di allungamento e rilassamento muscolare, indispensabile nel gesto sportivo, perché fornisce elasticità ai muscoli. Anche gli esercizi dedicati alla tonificazione sono parte fondamentale della lezione, eseguiti con l’ausilio di piccoli sovraccarichi o resistenze da vincere.

JAZZERCISE

Originale fitness dance party che utilizza movimenti di danza, Pilates, Hip Hop, Yoga, allenamento funzionale e allenamento per la forza

Lezioni sempre innovative, divertenti e stimolanti, per ottenere grandi risultati divertendoti.

Si fonde lavoro cardiovascolare, tonificazione e allungamento muscolare.

L'intensità delle lezioni é sempre molto alta e la musica utilizzata é motivante ed energizzante al fine di spingerti al massimo delle tue possibilità senza farti sentire la fatica